Il nostro cantiere

Da generazioni, opere d'arte in navigazione

Il cantiere navale Nautica Esposito, specializzato nella progettazione e costruzione di imbarcazioni da diporto e da lavoro del tipo gozzo sorrentino, è situato a Castellammare di Stabia, a poche miglia di navigazione dalla Costiera Sorrentina, famosa ed amata in tutto il mondo.

Il cantiere navale Esposito è il punto di riferimento per i cultori della nautica che vedono nel rispetto delle forme classiche la massima espressione della bellezza senza tempo. Il fascino delle linee e dei legni rivive e si rinnova nei reparti di produzione del cantiere dove, oggi come ieri, le varie fasi di lavorazione si susseguono con maestria squisitamente artigianale. L’utilizzo delle moderne tecnologie e dei materiali più innovativi sono sempre e comunque abbinate alla sapienza dei nostri operai specializzati. Tradizione ed evoluzione per creare imbarcazioni che si possano definire vere opere d'arte in navigazione.

Le imbarcazioni prodotte dal Cantiere sono di 2 tipologie: dislocanti e plananti. Alla linea dislocante appartengono il Positano 23 ed il Positano 25. Alla linea planante appartengono i modelli della linea Futura Positano. La caratteristica che rende uniche le imbarcazioni della linea Futura è la carena planante, che garantisce alte prestazioni e stabilità ottimali con qualsiasi condizione di mare. Alla linea Futura Positano appartengono i modelli 38 Cabin, 38 SD, 28 Cabin, 28 Open, 28 Sport, 27. Tutte le imbarcazioni sono realizzate in vetroresina e legni pregiati, e sono tutte dotate di impianti ed accessori di elevata qualità ed affidabilità. Barche di altissimo pregio, ideali per chi ama navigare nel comfort ed in sicurezza.

Il cantiere